AIUTACI AD AIUTARE

Basta un piccolo gesto per aiutarci: Hai diverse opportunità per sostenere le persone fragili di ogni età impegnate in un percorso in cure palliative.

1. Un Dono per per le nostre persone malate

Ogni donazione è un gesto d’amore rivolto a tutte le persone che vivono un momento di grande fragilità dettato dall’avanzamento della malattia. Ogni contributo, piccolo o grande, ci permetterà di migliorare la qualità di vita di chi sta attraversando il tempo della finitudine e di fornire ogni possibile sostegno sia esso di natura pratica che di supporto emozionale.

Per dare Dignità alla Vita e alla Morte
Versamento c.c. Banca Cooperativa del Carso ZKB
Via San Spiridione – Trieste
IBAN IT31F08928022040100000047065

2. Per ricordare la persona che ti ha lasciato

Gesto di grande solidarietà che permette di mantenere vivo il ricordo di chi è venuto mancare e aiuta a trasformare il dolore della perdita in qualche cosa di vivo e fattivo.

Puoi scegliere tu quali progetti adottare, in nome di chi ti ha lasciato, tra quelli che l’Associazione avvia ogni anno
E’ un’altra preziosa modalità per stare accanto a chi vive un momento di grande fragilità e non lasciarlo da solo ad attraversare questa ultima nascita.

3. Dona 5X1000

Dona il tuo 5x1000 all'Associazione Amici Hospice Pineta Onlus. Con una semplice firma puoi fare la differenza per chi sta vivendo uno dei momenti più delicati della vita. Sostieni il nostro impegno nel garantire dignità, cura e conforto a chi si trova a percorrere l'ultimo tratto del proprio cammino.

Inserisci il nostro Codice Fiscale: 90090620320 nell'apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi. Aiuta chi è vicino al confine tra la vita e la morte a non sentirsi mai solo. Il tuo gesto è un segno di una solidarietà che vale.

4. Avvia una raccolta fondi

Diventa personal fundraiser per aiutare le persone con malattie inguaribili e/o incurabili.

Crea una tua personale raccolta fondi, individua la finalità e condividi l’obiettivo con i tuoi familiari, amici, conoscenti, simpatizzanti

Raccolte attive

  • La Mia Anima Urla per ricordare Francesca

Raccolte concluse

  • Il Sorriso di Patrizia
  • Barbara coraggiosa guerriera

Versamento c.c. Banca Cooperativa del Carso ZKB
Via San Spiridione – Trieste

IBAN IT31F08928022040100000047065

5. Lasciti e testamenti

È un gesto d’amore con cui puoi destinare la parte di legittima dei tuoi beni alle persone in avanzato stato di malattia per sostenerli nei loro bisogni fisici, socio-emotivi e spirituali

6. Sei una Azienda

Puoi avviare un partnership con la nostra Associazione per promuovere non solo attività solidaristiche ma produrre anche un cambiamento sociale e culturale al fine di tratteggiare una comunità più attenta ai bisogni del malato e capace di difendere i suoi diritti soprattutto quando non può guarire. Ogni azienda può coinvolgere i consumatori, i dipendenti e i stakeholder per aiutare i nostri malati e rinforzare la sua immagine. Le donazione promosse dall’ Aziende sono deducibili

7. Diventare Volontari

Entra a far parte di una équipe muliprofessionale e offri sostegno concreto alle persone in CP e i loro famigliari. Il Volontario, dopo una selezione motivazionale segue un corso di formazione di base; l’aggiornamento è continuo. Il Volontario opera in conformità delle indicazioni del Codice Etico del Volontario in CP promosso da Federazione Cure Palliative FCP

Scrivici

Per aiutarci e sostenerci:

Versamento c.c. Banca Cooperativa del Carso ZKB
Via San Spiridione – Trieste
IBAN IT31F08928022040100000047065